Obiettivi e impatti del progetto
Obiettivo
Due villaggi, per un totale di 10 frazioni e due edifici scolastici della comunità di Masindray, sono forniti di acqua potabile. La popolazione viene sensibilizzata in materia di igiene – nelle due scuole vengono installati due complessi di latrine.
Misure
Otto frazioni e una scuola saranno collegate ai tre sistemi a gravità da costruire. In altre due frazioni e in una scuola sono stati scavati pozzi e dotati di pompe a mano. In entrambe le scuole, l’acqua piovana sarà raccolta e convogliata in due cisterne. Per una delle scuole deve ancora essere chiarito se è possibile installare un martinetto idraulico o se è necessario un altro pozzo con una pompa manuale.
Risultato atteso
Un totale di dieci frazioni con una popolazione totale di 1039 abitanti e due scuole con un totale di 627 alunni hanno accesso all’acqua potabile di buona qualità e in quantità sufficiente. La popolazione e gli alunni sono sensibilizzati in materia di igiene. I due collettori di acqua piovana sono stati installati appositamente per lavarsi regolarmente le mani nelle due scuole, dove sono state installate anche due latrine.
Unterstützt von:
Grazie a questo sostegno, siamo stati in grado di finanziare con successo questo progetto!
Dettagli del progetto
Numero di beneficiari Acqua potabile: 1039 Persone
Durata del progetto: 01.2011 – 12.2013
Organizzazione: Kommission für In- und Auslandhilfe (KIAH)
Altro/i partner del progetto: Helvetas Madagascar
Fondi richiesti tramite SES: 107’500 CHF
Contributo di solidarietà raccolto: 107’500 CHF
Raccomandazione di Aguasan:
Data la sua elevata rilevanza e coerenza, si raccomanda il finanziamento e l’attuazione del progetto.