« L’eau est un droit humain. En rejoignant Blue Community nous affirmons : ce que nous protégeons localement doit être accessible à l’échelle mondiale. »
Peter Jans, conseiller municipal de Saint-Gall, Direction des services techniques
Questo progetto mira a migliorare la sicurezza alimentare e a rafforzare i mezzi di sussistenza dei piccoli agricoltori nell’est dello Zambia. Ciò avviene garantendo l’accesso sostenibile all’acqua per l’agricoltura e l’uso domestico. Allo stesso tempo, si prevede di potenziare le conoscenze e le competenze nel campo dell’agricoltura sostenibile, per promuovere un’agricoltura resiliente e sostenibile.
Gli obiettivi specifici del progetto sono orientati a garantire il successo e la sostenibilità a lungo termine dell’iniziativa. Ogni obiettivo affronta le principali sfide relative alla sicurezza alimentare e alla scarsità d’acqua nell’est dello Zambia e fornisce risultati misurabili:
Questi obiettivi sono misurabili e pratici. Riguardano sia le necessità infrastrutturali che quelle aziendali della popolazione target e contribuiscono in modo significativo al successo sostenibile del progetto.
Anzahl Begünstigte Trinkwasser: 5400 Personen
Projektdauer: 01.2025 – 12.2027
Organisation: Skat Foundation
Weitere(r) Projektpartner: Jacana Foundation
Beantragte Mittel via SES: 130’000 CHF
Empfehlung durch Aguasan:
Tutte le domande sollevate e le proposte di miglioramento sono state incluse nella versione finale del progetto, così che il progetto possa essere caldamente raccomandato.