«L’acqua è un diritto umano. Aderendo a Blue Community, dimostriamo che ciò che proteggiamo a livello locale deve essere accessibile anche a livello mondiale.»
Peter Jans, consigliere comunale di San Gallo, Direzione dei servizi tecnici
Il Nepal è uno dei Paesi più poveri del mondo. Il 68% della popolazione vive con meno di 2 dollari al giorno. Il distretto di Khotang, con la sua città principale Diktel, fa parte dell’area del Sagarmatha. Si estende su una superficie di 1.591 km² e nel 2001 aveva una popolazione prevalentemente rurale di 231.385 abitanti.
Grazie a questo sostegno, siamo stati in grado di finanziare con successo questo progetto!
Numero di beneficiari Acqua potabile: 1200 Persone
Durata del progetto: 01.2012 – 12.2014
Organizzazione: Singla-Népal
Altro/i partner del progetto: COMITATO PER LO SVILUPPO DEL DISTRETTO DI KHOTANG (KDDC) E DELLA DSC
Fondi richiesti tramite SES: 40’000 CHF
Contributo di solidarietà raccolto: 57’600 CHF
Raccomandazione di Aguasan:
Il progetto è raccomandato per il finanziamento da Solidarit’eau. Occorre prestare particolare attenzione ai rischi individuati di seguito, ossia la sostenibilità delle fonti idriche estratte (in termini di quantità e qualità) e la sostenibilità finanziaria a lungo termine della gestione (funzionamento e manutenzione) dei sistemi realizzati.