«L’acqua è un diritto umano. Aderendo a Blue Community, dimostriamo che ciò che proteggiamo a livello locale deve essere accessibile anche a livello mondiale.»
Peter Jans, consigliere comunale di San Gallo, Direzione dei servizi tecnici
Questo progetto mira a migliorare i mezzi di sussistenza delle comunità emarginate in tre distretti attraverso l’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienici, una migliore igiene e una maggiore sicurezza alimentare.
Grazie a questo sostegno, siamo stati in grado di finanziare con successo questo progetto!
Numero di beneficiari Acqua potabile: 52884 Persone
Numero di beneficiari Servizi igienici: 9251 Persone
Durata del progetto: 01.2014 – 12.2017
Organizzazione: Caritas Svizzera
Altro/i partner del progetto: Caritas Harar
Fondi richiesti tramite SES: 549’105 CHF
Contributo di solidarietà raccolto: 30’897 CHF
Raccomandazione di Aguasan:
La presente proposta di progetto dà un contributo misurabile a importanti obiettivi di sviluppo, così come l’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienici. La proposta di progetto è coerente e risponde agli aspetti importanti di una misura sostenibile in modo permanente, come il coinvolgimento delle autorità locali, la sensibilizzazione della popolazione locale e lo sviluppo delle capacità dei comitati locali. Si raccomanda di sostenere questo progetto. Tuttavia, bisogna fare attenzione che le attività e le risorse pianificate non siano assegnate unilateralmente ai singoli obiettivi. In particolare, si dovrebbe prestare maggiore attenzione agli obiettivi di accesso ai servizi igienici, di sensibilizzazione e di formazione.