«L’acqua potabile non può essere sostituita da nessun’altra risorsa, quindi è sensato impegnarsi in Blue Community.»
Emanuel Kolb, responsabile di progetto, città di Dietikon

«Da sempre ci impegniamo a comprendere in modo globale lo spazio vitale e la risorsa acqua, a identificare i problemi in una fase precoce e a sviluppare soluzioni ampiamente accettate.»
Christian Stamm, vicedirettore dell’Eawag

«L’acqua è un diritto umano. Aderendo a Blue Community, dimostriamo che ciò che proteggiamo a livello locale deve essere accessibile anche a livello mondiale.»
Peter Jans, consigliere comunale di San Gallo, Direzione dei servizi tecnici

«L’acqua è affascinante, intrigante e talvolta complessa, anche con oltre sei decenni di esperienza nel settore delle acque reflue e della protezione delle acque. Ci sentiamo responsabili di dare voce a questa preziosa risorsa che è l’acqua.»
Benjamin Lüthi, direttore generale di Hunziker Betatech AG

«Come università, ci impegniamo a favore di un accesso equo all’acqua attraverso soluzioni innovative, la formazione di specialisti e partenariati a lungo termine. Tutti ne traggono vantaggio!»
Dorothee Spuhler, docente di cooperazione internazionale, Scuola universitaria professionale OST

«La VSA si impegna da decenni per la protezione e l’uso sostenibile delle risorse idriche. I quattro principi della Blue Community corrispondono perfettamente al nostro impegno.»
Stefan Hasler, direttore dell’Associazione svizzera dei professionisti della protezione delle acque (VSA)
«Come Parrocchia sosteniamo Blue Community perché è un piccolo gesto che ha un grande impatto a favore della responsabilità sociale, dell’umanità e della solidarietà vissuta.»
Diacono Markus Stalder, responsabile della parrocchia di St.Franziskus e Heiligkreuz

«L’acqua potabile non può essere sostituita da nessun’altra risorsa, quindi è sensato impegnarsi in Blue Community.»
Emanuel Kolb, responsabile di progetto, città di Dietikon

«Blue Community è un’iniziativa unica e pionieristica che si impegna a favore della protezione delle risorse idriche, della sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di misure concrete a favore del diritto umano all’acqua. Noi di Morija siamo orgogliosi di far parte di questa rete e di dare il nostro contributo a questi importanti obiettivi. Sono convinto che collaborando con Blue Community possiamo fare davvero la differenza per garantire l’accesso all’acqua potabile a tutti.»
Benjamin Gasse, direttore generale, Morija Svizzera