Obiettivi e impatti del progetto
L’obiettivo del progetto è contribuire all’eradicazione delle malattie nosocomiali attraverso la prevenzione e il controllo delle infezioni, grazie alla disponibilità permanente di acqua potabile presso l’ambulatorio di Yaha e la scuola elementare della località.
Gli obiettivi specifici sono i seguenti:
- Il reparto di maternità e la scuola elementare di Yaha dispongono di acqua potabile a sufficienza e garantiscono la prevenzione e il controllo delle infezioni, nonché un uso responsabile dell’acqua da parte degli alunni.
- Il reparto di maternità e la scuola elementare di Yaha dispongono di un sistema di gestione dei rifiuti e ne controllano la manutenzione.
- Eliminazione totale delle infezioni nosocomiali nella maternità e riduzione del tasso di assenteismo degli alunni dovuto alle malattie legate alla scarsa qualità dell’acqua
Dettagli del progetto
Numero di beneficiari Acqua potabile: 2707 Persone
Numero di beneficiari Servizi igienici: 2707 Persone
Durata del progetto: 01.2025 – 12.2025
Organizzazione: IAMANEH Svizzera
Altro/i partner del progetto: Creata in Togo nel 1995, l’AFAD (Alliance Fraternelle Aide pour le Développement) è una organizzazione non governativa (ONG) nazionale di pubblica utilità senza scopo di lucro che promuove lo sviluppo integrale dell’uomo e del suo ambiente. L’associazione considera “la salute come base fondamentale per uno sviluppo sostenibile e l’acqua come la vita”.
Fondi richiesti tramite SES: 28’486 CHF
Raccomandazione di Aguasan:
Das Projekt ist nützlich und notwendig.
Die Kommentare wurden berücksichtigt, und dieses Projekt kann nachdrücklich empfohlen werden.